L'OPINIONE DEI PARTECIPANTI

  • Register

L'OPINIONE DEGLI STUDENTI DELL'ACCADEMIA E DEI PARTECIPANTI ALLE MASTERCLASS

 

Danila Tomassetti – Italia / pianoforte

Il Cenacolo mi ha offerto l'opportunità di sostenere gli studi con il Mº Mazzoccante grazie alle “borse lavoro”. Questa cosa è stata molto interessante perché ho potuto frequentare i corsi di pianoforte gratuitamente e al tempo stesso migliorarmi come insegnante. Inoltre, durante i tre anni trascorsi al Cenacolo ho avuto la grande opportunità di incontrare e lavorare con docenti provenienti da tutto il mondo potendo approfondire la conoscenza sulle varie metodologie e tecniche di studio. Il Mº Mazzoccante ha grande fiducia in ciascuno di noi!

 

 

 

Fabrizio Ferrari – Italia / pianoforte

Accademia situata in un posto meraviglioso e immerso nella natura, ideale per trovare la concentrazione per studiare e dedicarsi allo strumento e alla musica.

Grazie alle lezioni del M° Giuliano Mazzoccante e a tutti gli eventi e le occasioni messe a disposizione da lui e dal suo staff sto costruendo il mio futuro.

 

 

 

Andrea Biamonte – Italia / pianoforte

Accademia del “Cenacolo della Musica - International School" offre una formazione e una crescita musicale a 360 gradi, ricca di eventi, concerti e soprattutto masterclass di docenti di altissimo calibro internazionale.

Oltre ad un panorama mozzafiato tra i monti più belli d'Italia garantisce la possibilità di uno studio intenso, sereno, nonché efficace.

 

 

Cristiano D’Urbano – Italia / pianoforte

Il Cenacolo della Musica è uno straordinario ed innovativo progetto che unisce all'entusiasmo di condividere esperienze tra giovani musicisti, la qualità e la professionalità degli insegnamenti derivanti da docenti di altissimo profilo artistico. Orgoglioso e onorato di far parte di questa straordinaria famiglia!

 

 

Lorenzo Miceli – Italia / pianoforte

Il “Cenacolo della Musica” è realmente una grande Accademia dove abbiamo la possibilità di studiare con straordinari docenti provenienti da tutto il mondo, suonare nei concerti, incontrare persone straordinarie e confrontarci con altri musicisti provenienti da tutto il mondo. La stessa Accademia offre un'atmosfera gradevole anche grazie alla professionalità dello staff. E' il posto giusto per migliorarsi come musicisti.

 

Marco Martuccio – Italia / pianoforte

La collocazione geografica dell'Accademia del "Cenacolo della Musica" permette una dedizione allo studio quotidiana e profonda, assolutamente necessaria per qualunque musicista voglia andare alla ricerca del senso più profondo della Musica.

 

 

Yuri Sablone – Italia / pianoforte

Poter suonare a qualunque ora del giorno e della notte, poter contare nella propria formazione musicale su grandi insegnanti, poter conoscere di persona sentir suonare e parlare direttamente con personaggi musicali che hanno fatto la storia della musica mondiale, avere la possibilità di esibirsi in concerto e di avere alle proprie spalle un grande staff e un grande progetto musicale di cui far parte, avere la possibilità di lavorare insegnando a giovanissimi musicisti la bellezza e la magia della musica... è il sogno di ogni musicista, è il mio sogno che il Cenacolo della Musica ha realizzato.

 

Maria Miele – Italia / violoncello

Un'occasione rara quella del Cenacolo della Musica in un Paese dove purtroppo sempre meno si investe in questa meravigliosa arte; un'importante opportunità per vivere appieno la musica grazie non solo al piccolo clima familiare del paese di Catignano, ma soprattutto grazie al Maestro Mazzoccante che con il suo entusiasmo invita ad entrare in questo splendido mondo che è la musica e a respirarne tutte le sue sfumature, da quella prettamente artistica a quella umana e di condivisione con gli altri allievi dell'Accademia.

 

 

 

 

 

 

Maria Tsulimova – Russia/ pianoforte

Il ”Cenacolo della Musica" è un'incredibile opportunità per i giovani che hanno la prospettiva di diventare musicisti per aumentare il loro livello di professionalità, adottando le competenze dei più famosi musicisti del mondo, partecipando a masterclasses. E' anche un open-space per gli spettacoli pubblici in numerosi concerti, che sono sempre pieni di pubblico interessato e amante della musica classica. Ovviamente, una preziosa esperienza del genere si ottiene durante la conversazione con i famosi professori, durante le lezioni con loro. I giovani talenti hanno la possibilità di ascoltare le prestazioni dei grandi musicisti con le loro performance. Altro aspetto importante è rappresentato dai concorsi a cui gli studenti prendono parte.

Il “Cenacolo” è un ambiente estremamente accogliente e cordiale nel quale si esalta l'amore per la musica!

La posizione dell'Accademia ha una notevole importanza per il lavoro riflessivo e propositivo, la piccola città di Catignano circondata dalla natura pittoresca vicina al mare e alle montagne.

Un ringraziamento particolare al Direttore Artistico del Cenacolo, Giuliano Mazzoccante, per la sua alta professionalità, la capacità emozionale e di impatto spirituale e per l'amore per il suo lavoro e a tutto lo Staff che si occupa di organizzazione di eventi e attività del Cenacolo creando, inoltre, condizioni di comfort per gli studi e per lo sviluppo creativo!

A parte lezioni con i giovani musicisti, nel “Cenacolo” si organizzano le lezioni con bambini piccoli. L'obiettivo principale di tali lezioni è quello di instillare l'amore verso la musica. La posizione del pedagogista nella formazione delle giovani generazioni, formazione della personalità, l'espansione degli orizzonti è enorme! Per i giovani musicisti si tratta di una possibilità di fare esperienza da insegnanti.

Il Cenacolo è pieno di energia creativa, entusiasmo e progetti ambiziosi per il futuro!

Spero che le attività del Cenacolo prosperino in futuro, ampliando la rete di amici perché la musica è un alimento spirituale per le persone!

 

Simone De Baptistis – Italia / pianoforte

Il Cenacolo della Musica è come una grande famiglia in cui tutti i partecipanti hanno come principale interesse comune la musica. È un progetto molto ambizioso e seppur nato da poco ha già preso piede a livello internazionale. Offre grandi opportunità lavorative, sia per quanto riguarda l'insegnamento che la carriera concertistica (solistica e cameristica) in Italia e all'estero ma, soprattutto, di perfezionamento musicale con il M. Giuliano Mazzoccante e altri grandi Maestri provenienti da varie parti del mondo. Penso che il Cenacolo della Musica debba essere visto con orgoglio da tutto l'Abruzzo. Per me è una gioia e un onore farne parte!

 

 

 

  

Carlo Michini – Italia / pianoforte

Cuore, passione, arte… 

Ma anche strategie, progetti, futuro…tutto questo si vive al Cenacolo della Musica.

Una dimensione dove il confine tra sogni e realtà è molto sottile, un luogo dove la carica del M° Mazzoccante e il lavoro del suo staff aiutano a comprendere il vero significato dell’essere musicisti oggi.

Una missione la loro che li rende unici nel panorama attuale del mondo musicale.

Una realtà di fronte alla quale si può dire solo GRAZIE.

 

Carmelo Di Girolamo – Italia / pianoforte

Il Cenacolo della Musica è il modo migliore per credere nel futuro della musica: il concetto è rendere la musica un lavoro per ogni studente. Lo studio per tutto il tempo di lavoro, partecipando a concerti e/o concorsi, masterclasses e la possibilità di creare il proprio progetto, sostenuto dall’organizzazione. Tutti alimentati dal mio mentore M° Giuliano Mazzoccante, Fabrizio e Massimo Berini, il regista e la gestione. Un grazie speciale a loro per la passione per questo progetto. Io sarò sempre con loro e sosterrò il Cenacolo della Musica.

 

 

 

 

 

  

Amalia Asia Di Gianvittorio – Italia / pianoforte

Il Cenacolo della Musica è un'accademia internazionale di alto perfezionamento che dà la possibilità a giovani musicisti di avere un futuro professionale pieno di gioia e soddisfazione. Io mi trovo benissimo, l'ambiente è eccezionale. Si organizzano masterclasses internazionali con maestri di fama mondiale alle quali partecipo e in alcune ho avuto l'opportunità di suonare insieme a ragazzi provenienti da tutto il mondo. Nell'ambito delle varie attività c'è la possibilità di eseguire concerti in Italia e all'estero. Io ho già avuto l'opportunità di un concerto a Malta, esperienza fantastica che ho condiviso con una mia collega pianista russa, anche lei iscritta al Cenacolo della Musica. Noi ragazzi del cenacolo siamo molto uniti e stiamo bene insieme, come una grande famiglia. È veramente una fortuna studiare con il Maestro Giuliano Mazzoccante, pianista e docente strepitoso!

 

Belle Ting – Taiwan / violino

Il Cenacolo della Musica è stato uno dei corsi di perfezionamento più piacevoli e intensi che ho frequentato!

Catignano è un paese caldo e accogliente e il bellissimo ambiente pedemontano è molto stimolante! I professori sono tutti musicisti altamente preparati e meravigliosi, con grande personalità individuale e eccellente metodo di insegnamento. Inoltre il Cenacolo offre la possibilità di incontrare e lavorare con molti altri musicisti di talento e questo è sempre molto divertente ed è un'esperienza che arricchisce.

 

 

 

 

"CENACOLO DELLA MUSICA - International School" - C.da Grotte Cappuccini snc - 65011 CATIGNANO (PE)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Tel.: (+39) 085.9154182 - (+39) 348.1403559