22.08 - 27.08 Nunzio Fazzini / voice

  • Register

Voice Masterclasses with Mro. Nunzio Fazzini

22 August - 27 August 2016

PRESS TO: APPLY

 

PRICES

Subscription fee -> € 80.00

Participation fee -> € 250.00

*More details about Accommodation available upon request. Very affordable rates.

 

BIOGRAFIA (Italiano) - Nunzio Fazzini / Canto Lirico

Tenore,diplomato in canto e laureato con lode in Discipline Musicali ( Canto e Musica da Camera ) si è perfezionato con Gianni Raimondi ,Jonathan Papp ,Claudio Desderi e Piernarciso Masi.

Ha sostenuto numerosissimi ruoli del melodramma italiano nel Rigoletto, Traviata, Trovatore, Attila e Otello di G. Verdi, affiancando il M°Renato Bruson, nella Boheme, Manon Lescaut di G. Puccini e vanta diverse interpretazioni nelle opere buffe di G.B. Pergolesi, J. Haydn, D. Cimarosa, G. Rossini.

Vincitore assoluto del “Rome Festival” 2003 ha debuttato nelle “Nozze di Figaro” di Mozart e vincitore nel 2005 al Concorso di Soresina, quale rivelazione tenorile.

Nunzio Fazzini è anche interprete della musica sacra di Vivaldi, Schubert , J.S. Bach, Rossini,Mozart,Saint-Saens,Haendel;da citare “Magnificat” di J.S. Bach eseguito a Gerusalemme e Betlemme in mondovisione.

Ha collaborato con orchestre nazionali ed internazionali diretto dalle prestigiose bacchette

di Donato Renzetti, Marcello Bufalini, Raphail Philarinos,Massimiliano Stefanelli, Gianluigi Gelmetti, Luigi Piovano e registi del calibro di Maurizio Nichetti, Ugo Gregoretti, Ivan Stefanutti ecc…

Il tenore si è esibito negli Stati Uniti D’America (Boston e Providence, Philadelphia) , ad Atene nel teatro Herodion dell’Acropoli, in Corea del Sud ( Seul ) a Caracas e Maracay a Parigi ( Puteaux),ad Oudenaarde( Belgio ), in Giappone ,nel Tempio di Todaiji di Nara e al Munetsugu Hall Theatre di Nagoya, a Vienne(Lione, Francia), al teatro Manoel de La Valletta e al Palazzo del Consolato in Victoria-Rabat ( Malta). In rappresentanza dello Sferisterio Opera Festival di Macerata ha cantato presso il Casinò di Baden ( Vienna) e dell’Italia al Classic Festival International 2011 di Brest ( Bielorussia ). Tenore solista ne “An Italian Requiem “ di Joakim Seidevall, compositore svedese, in prima esecuzione mondiale e nella IX Sinfonia di Beethoven diretto dal M° Donato Renzetti ,nella Messa in C Major KV 66 di W.A.Mozart e nuovamente in Giappone nei concerti di Nara ( Akishino Music Hall ) e Tokyo ( Istituto Italiano di cultura ). In duo col pianista R. Rupo si è esibito in concerti sulla romanza da salotto nelle sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice – Venezia, a Volgograd ( ex Stalingrado) e a Londra per conto dell’Istituto Nazionale Tostiano.

Interprete di Stelio Effrena ( alias G. D’Annunzio) ne “Il fuoco” di Gabriele D’Annunzio (Stefano Taglietti) nel“ D’Annunzio Festival”, evento di rilievo culturale a Pescara.

Il tenore è stato docente di alcune master classes sulla vocalità italiana in Russia e Giappone.

Attualmente è docente di canto presso il Liceo musicale “ Misticoni – Bellisario ” di Pescara, nella Hesa Talent School di Montesilvano ( PE ) e nella Scuola Civica Musicale di S. Giovanni Teatino ( CH ) .

Reduce dalla registrazione dei primi CD dell’opera integrale delle romanze di F. P. Tosti per la prestigiosissima etichetta discografica olandese “ Brilliant Classic” il tenore nell’ultimo periodo è stato impegnato nell’allestimento e produzione della Tosca di G. Puccini presso il Teatro d’opera di SEOUL e Busan – Corea del Sud.

 

PRESS TO: APPLY

"CENACOLO DELLA MUSICA - International School" - C.da Grotte Cappuccini snc - 65011 CATIGNANO (PE)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Tel.: (+39) 085.9154182 - (+39) 348.1403559